Cura dei bambini

I Sali Dr. Schüssler vi offrono la possibilità di trattare vari tipi di malattie, rafforzando i meccanismi attivi di difesa del corpo. I bambini spesso guariscono più rapidamente se assumono i Sali Dr. Schüssler ed il loro organismo è generalmente in grado di affrontare meglio le infezioni. L'impiego dei Sali Dr. Schüssler - a volte in combinazione con trattamenti medici convenzionali - si è dimostrato efficace. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare un medico esperto, ogniqualvolta i sintomi si manifestino in modo insolito all'inizio o durante il decorso di una malattia, quando i sintomi persistono o addirittura peggiorano, quando ci sono segni di una debolezza crescente o di una seria sensazione di malattia e/o febbre.

In caso di dubbi non esiti a consultare un medico o un farmacista.

Esempi dei più comuni problemi di salute nei bambini:

Malattie infettive

I bambini soffrono spesso di diversi tipi di malattie infettive, come febbre, raffreddore, tosse, ecc. I Sali Dr. Schüssler hanno dimostrato di riuscire ad alleviare il decorso della sintomatologia e di aiutare il bambino a controbattere l’infezione.
È possibile trovare ulteriori informazioni su

  • www.schusslerquickfinder.com

Disturbi respiratori (naso, gola, polmoni)

  • Attacchi di tosse con gola irritata
  • Tosse con secrezione chiara, trasparente
  • Tosse con secrezioni bianche
  • Tosse con secrezioni gialle
  • Polipi nasali
  • Tonsille ingrossate - Ecc.

Disturbi digestivi

I disturbi digestivi come diarrea, stipsi, flatulenza e vomito nei bambini sono spesso innocui e regrediscono rapidamente. I Sali Dr. Schüssler sono noti per essere un ottimo trattamento di supporto per vari disturbi gastrointestinali.
È possibile trovare ulteriori informazioni su

  • www.schusslerquickfinder.com

Un sostegno per la crescita

L’infanzia e l’adolescenza sono le fasi della vita in cui avvengono i cambiamenti più rapidi, sia nello sviluppo fisico che in quello mentale: dai problemi di dentizione nei bambini piccoli al ritardo mentale e fisico ai pur non frequenti dolori della crescita. I Sali Dr. Schüssler possono essere d’aiuto nell’affrontare questi disturbi.
È possibile trovare ulteriori informazioni su

  • www.schusslerquickfinder.com

Disturbi comportamentali

Al giorno d’oggi, fra i più frequenti disturbi comportamentali si contano l’iperattività e il disturbo da deficit di attenzione. I disturbi comportamentali hanno diverse cause, fra le quali la mancanza di stimoli mentali, i conflitti con i genitori e alcuni elementi dello stile di vita, ad esempio le abitudini alimentari scorrette, l’attività fisica limitata e l’abuso di TV e/o PC.
I sintomi più diffusi sono:

  • irrequietezza e ansia
  • sonno disturbato, agitazione
  • esaurimento emotivo, spossatezza

** Prima di iniziare una terapia con i Sali Dr. Schüssler della DHU, consultare sempre il proprio medico, la farmacia o il foglietto illustrativo inserito nelle confezioni acquistate per ottenere informazioni complete e aggiornate valide per il proprio Paese.